i-nigma
Aurasma
Scarica i-nigma per il tuo smartphone cliccando su uno dei link indicati qui sopra! Se hai un telefono Windows Phone 7 ricorda che, ad ogni modo, quello che ti serve è un qualunque lettore di codici QR, per cui, puoi cercarne tu stesso un altro in AppStore, Google Play o Windows Market Place!
A questo punto, installa anche Aurasma Lite, un'applicazione per la realtà aumentata disponibile per iOS e per Android. Aurasma è necessaria per poter visualizzare le pagine animate del manuale, dunque, scaricala subito, è gratuita!
Dopo l'installazione di queste App, avviale e chiudile almeno una volta prima di proseguire con i prossimi passaggi.
Apri i-nigma (o un altro lettore di codici QR) dal tuo smartphone ed inquadra il codice QR rappresentato nel riquadro 2 qui sopra! Visita il link appena decifrato ed il tuo telefono si connetterà ad internet (i costi della connessione dipendono dal tuo operatore e dal tuo contratto telefonico), così inizierai a seguire gli aggiornamenti di Acchiappasogni su Aurasma! Da questo momento, potrai visualizzare tutti i nostri contenuti digitali su questo ed altri manuali. Questo passaggio è necessario per poter visualizzare le nostre Aure! Se sei giunto su questa pagina dal tuo smartphone, puoi direttamente toccare il codice QR nel riquadro 2 qui sopra piuttosto che decodificarlo.
Ora sei pronto ad inquadrare, tramite l'applicazione Aurasma Lite, la zona dotata di codice QR delle pagine del Manuale di Cielo Cremisi! Non inquadrare solo il codice ma anche parte della pagina. Vedrai, quasi istantaneamente, apparire alcuni speciali contenuti digitali, diversi per ogni capitolo, direttamente sulle pagine cartacee del manuale!
Ricorda che anche l'utilizzo di Aurasma Lite richiede una connessione ad internet. Se sei sotto rete Wi-Fi non devi preoccuparti di nulla, altrimenti accertati di disporre di un piano dati!